Fra i progetti più importanti di Quintia c’è la realizzazione di un intero quartiere sostenibile all’interno di un parco urbano di 50 mila mq a Bollate. L’eco-district rappresenta il punto di incontro tra il quartiere e la natura. Si tratta di uno sviluppo incentrato sul rapporto tra uomo e spazi aperti, tra impianti ed energie rinnovabili. Ampie logge e spazi luminosi, giardini condominiali, impianti autonomi ed energia rinnovabile sono i tratti distintivi delle oltre 200 unità immobiliari di BoHome.
Il progetto, sviluppato in partnership con la famiglia Radice Fossati, sarà realizzato con avanzatissime tecnologie costruttive per raggiungere le più elevate classi energetiche. Si è rinunciato quasi totalmente ai combustibili fossili nella lavorazione, per ottenere un quartiere full-electric di ultima generazione, attento alla natura e al benessere delle future generazioni.
Gli edifici, costruiti con tecniche innovative e con particolare attenzione al risparmio delle risorse, sono immersi nel verde. Le ampie logge si affacciano da una parte su un grande parco pubblico, dall’altra su una vasta corte interna attrezzata a verde.